Devoti a Babele
 
Valter Binaghi
Prezzo euro 12,00 Pagine 128
Isbn 978-88-8372-441-1
Ordinalo su Ibs

Discese all'inferno e compiaciute permanenze ne abbiamo avute a iosa, e nessuno ha aggiunto una virgola a Rimbaud. Io vi racconto come se ne esce.

Chi è davvero Arvo? Un tossico all’ultimo stadio? L’uomo che si libera della propria dipendenza per diventare adepto di una setta new age? Il personaggio mediatico che partecipa a un reality show e e poi naufraga nei lussuriosi labirinti del web? Forse è sopravvissuto al Diluvio, ma nessuno sa dov'è. Sia quel che sia, la parabola di Arvo è la più intensa e provocatoria scorribanda letteraria di uno scrittore che si conferma come una delle voci più originali della narrativa italiana contemporanea.

 

Valter Binaghi è nato nel 1957 in provincia di Milano, dove vive con moglie, due figli e una gatta. Si è occupato di controcultura e movimenti giovanili come redattore della rivista “Re Nudo” e curando per Arcana alcuni volumi dedicati alla musica pop (Pink Floyd, 1978; Lou Reed. 1979; Punk, 1978; Eroi e canaglie della musica pop, 1979). La passione per il blues l’ha portato a fondare diverse band (Blues Ortiga, Blue Valentine, Doctor Blue and the Healers) con cui dal 1991 imperversa nei pub della sua zona, allestendo anche reading musicali per presentare i suoi romanzi, che sono: L’ultimo gioco, scritto con Edoardo Zambon (Mursia 1999), Robinia Blues (Dario Flaccovio, 2004), La porta degli Innocenti (Dario Flaccovio, 2005), I tre giorni all’inferno di Enrico Bonetti cronista padano (Sironi, 2007).
Recensioni

Leggi la recensione de Il Caffè del Teatro

Leggi la recensione di Letture

Leggi la recensione di Liberazione

Leggi la recensione de La Linea

Leggi la recensione di Repubblica (Milano)

 

 

Leggi qui la recensione di Franz Krauspenhaar su "Nazione indiana".

 
 

    Leggi qui la recensione di Alfredo Ronci su "Il paradiso degli orchi".

 

 

Tag: narrativa italiana, Valter Binaghi, Devoti a Babele


WALKIETALKIE Raccontare il mondo in lungo e in largo. Inventare le storie che ci piacerebbe leggere, esplorare la cronaca, intraprendere viaggi sorprendenti nelle produzioni culturali: Walkie per camminare lungo le strade di tutti, Talkie per fantasticarne di nuove.

 

WalkieTalkie è una collana ideata da Luigi Bernardi

Grafica Lizart // Realizzazione eLogic // Powered by Kentico CMS